La Società - FAVER SPA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Società

L'Azienda

Alla fine degli anni ‘70, dopo numerose precedenti esperienze, nasceva la società FAVER per volontà di Ciro Antonio Ruggiero, tenace imprenditore del settore metalmeccanico, impegnato con altre personali iniziative nel campo delle costruzioni da quasi un ventennio. Forte della significativa personale esperienza acquisita nel settore petrolifero presso la Raffineria STANIC di Bari, avviava un'operativa collaborazione con le più importanti società pubbliche e parastatali nel settore delle opere pubbliche, con particolare occhio alle opere idrauliche di valenza interregionale.
Era il decisivo momento storico che vedeva realizzati i nuovi grandi acquedotti del Mezzogiorno e bisognava avviarli e completarli. Da allora è stato un crescendo continuo di collaborazione, d’idee e di realizzazioni, di traguardi economici ed occupazionali.

All'attualità la società continua ad operare con un’unica visione d’impresa: quella legata all’innovazione continua, alla centralità dell’uomo e della famiglia ed all'interpretazione di un modello  di sviluppo che si nutre di una cultura del prodotto e della trasparenza. Per anni in Puglia è stata emergenza idrica e l’acqua non si è mai dovuta sprecare: per guasti o rotture bisognava intervenire con prontezza e competenza.

FAVER l’ha sempre fatto, guadagnandosi indiscussi riconoscimenti, operando non solo sugli acquedotti di grande diametro che formano gli schemi idrici meridionali, ma anche all’interno di gallerie idrauliche per riparare crolli e dissesti.
Negli ultimi trent’anni FAVER ha contribuito alla realizzazione di alcune fra le più importanti opere d’ingegneria idraulica del Mezzogiorno:

  • innumerevoli tratti di condotte di grande diametro

  • impianti di sollevamento idrico

  • camere di manovra

  • ponti tubo

  • condotte sottomarine

  • serbatoi in cemento armato

  • sistemi di intercettazione e regolazione di dighe

  • impianti elettromeccanici in BT e MT

  • impianti di automazione e telecontrollo.


Settore fondamentale e specialistico di attività di FAVER è stato e continua ad essere quello legato alle attività di manutenzione e gestione delle reti interregionali di acquedotto; di recente è nato l’impegno nelle energie rinnovabili, che ha visto l’azienda realizzare numerosi impianti idroelettrici destinati a sfruttare le riserve di energia idraulica disponibili lungo le reti pugliesi di acquedotto, oltre che al ripristino di vecchie centrali.

L’azienda è specializzata anche nelle costruzioni metalliche in carpenteria medio-pesante per usi civili ed industriali, che si sviluppano nello stabilimento di Modugno, nella zona industriale di Bari.

Clienti sempre soddisfatti, nei 35 anni di attività:
una storia che continua.


Anni '70

Anni '80

Anni '90

Oggi

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu